Per la prima volta il Rototom Sunsplash si sposta dalla sua location classica per diventare una notte di grandi emozioni ed amore per la reggae music in giro per vari paesi d’Europa.
Il tour itinerante Rototom & Friends Europe farà tappa sabato 30 aprile alle Industrie Musicai di Maglie. Un concerto di oltre tre ore che vedrà in azione, accompagnato dalla Fireman band il poeta del ‘new roots’ Junior Kelly, la band leggendaria The Wailing Souls ed una giovane promessa donataci come eredità da Bob Marley ovvero Daniel Bambataa Marley (figlio di Ziggy).
Ospiti speciali saranno inoltre i Sud Sound System e Raphael. La band salentina ha sempre dimostrato il suo attaccamento al festival esibendosi in quasi tutte le edizioni italiane ed in buona parte di quelle spagnole ed a loro va quindi il compito di rappresentare la scena reggae nazionale mentre l’ottimo cantante Raphael molto noto anche all’estero rappresenterà gli sviluppi più recenti della storia del reggae nostrano.
Al termine del concerto ci sarà spazio per la cultura della dancehall e dei sound systems grazie alle selezioni di Lampadread, selecter dello storico sound system One Love Hi Powa. Nell’attesa della prossima edizione a Benicassim nell’agosto 2016 quindi questo ritorno del festival al Sud sarà un
evento assolutamente imperdibile!
powered by Molly Arts Live-Hum Eventi-Industrie Musicali
eprtura porte ore 20.00
start live 22.30
info mollyartslive@gmail.com